Dinamico è uno studio professionale multidisciplinare che adotta appieno i principi dell’Osteopatia, utilizzandoli da collante con le altre discipline terapeutiche, col fine ultimo di stimolare un cambiamento Dinamico per il raggiungimento del Benessere Psico-Emotivo-Fisico della Persona.
I principi biologici dei termini Omeostasi e Allostasi, ci hanno ispirati per identificare il nostro approccio terapeutico diretto in primis alle Persone e dopo alla patologia. Il cambiamento è insito in ognuno di noi, ma a volte risulta essere in stasi; per tale motivo necessita di una “mano” per stimolare e indurre quel cambiamento Dinamico che riporta in salute. E' possibile raggiungerla attraverso l’integrazione di Anima, Mente e Corpo. E’ sufficiente che una di queste componenti rimanga “statica” che l’intero organismo venga indirizzato verso un sentiero che lo porti in patologia.
Attraverso un approccio multidisciplinare, con il contributo dell’Osteopatia, della Posturologia, della Masso- Fisioterapia e della Chinesiologia, è possibile stimolare quel cambiamento Dinamico con l’obiettivo di raggiungere una condizione di salute ottimale.
Per tale ragione abbiamo scelto il nome Dinamico Osteopatia
-
Dinamico è sinonimo di Movimento, non c'è vita senza movimento
-
Dinamico è un processo di Cambiamento che conduce alla salute
-
Dinamico è Energia che ci circonda e ci collega gli uni agli altri
-
Dinamico è un Processo Psico-Emotivo
-
Dinamico è la Mano del terapeuta che si approccia alla persona alla ricerca di risposte
-
Dinamico è Pensiero Evolutivo